Gilda di Olòrin

La gilda di Olòrin è una grande organizzazione con base in Knirros che vende servizi. È divisa in tre sezioni e ciascun membro afferisce a una o due di esse sulla base del proprio ambito di esperienza: militare, diplomatico e commerciale. La gilda offre mercenari, diplomatici, artigiani, commercianti, allenatori, campioni, musicisti, oratori, poeti e ogni altro genere di expertise al migliore offerente. L’orientamento morale e politico della gilda dipende dal corrente capo, ma in generale accetta prevalentemente missioni moralmente condivisibili o comunque giustificate da un interesse comune anche alla gilda. Ogni sezione ha un dirigente, non operativo, un capo e un vice, operativi. Questi sono:

Sezione Militare
Dirigente: Hadrakos
Capo: Isios
Vice: Turanos

Sezione Diplomatica
Dirigente: Tirayth
Capo: Atatia
Vice: Silios Cotetecu

Sezione Commerciale
Dirigente: Raidia
Capo: Tular
Vice: Kanir

Esiste inoltre un’altra sezione elitaria, molto ridotta, in cui ciascun membro ha esperienza negli ambiti di tutte le altre sezioni. Poiché contiene molti meno membri è detta Linea Comune.

Linea Comune
Dirigente e capo (operativo): Gieth
Vice: Ylith

L’intera gilda ha un presidente (il Kallon) che non ha un reale potere esecutivo, ma è a capo del Consiglio della Gilda (costituito dai dirigenti e dai capi di ciascuna sezione) e ottiene poteri speciali e responsabilità uniche in caso di emergenza. L’attuale Kallon è Dalimor.

La gilda è molto libera sia nell’assunzione che nella gestione dei suoi membri e ha poche regole davvero infrangibili, quasi tutte riguardanti l’interazione pacifica dei membri ed ex membri, ma ha anche delle tradizioni importanti che tutti devono rispettare. In particolare il rituale della Proclamazione, in cui ogni cinque anni l’attuale Kallon designa (o conferma) il membro che gli succederà quando morirà o si dimetterà. In occasione della Proclamazione tutti gli attivi della gilda vengono richiamati in patria per un grande festeggiamento che coinvolge tutti gli abitanti di Knirros e tutte le città sotto il controllo della gilda. FIno al Giorno 19 il successore è Azah, poi viene scelto Mellos.

Gilda di Olòrin

Rwendia darkif darkif